COMUNICAZIONE N. 231

Oggetto: Emergenza sanitaria CODIV-19 _modalità di attuazione delle attività didattiche a distanza _ ai sensi del DPCM 04/03/2020

Facendo seguito alla pubblicazione del Decreto in oggetto, si comunicano le modalità di attuazione delle attività didattiche a distanza, che si svolgeranno da lunedì 9 marzo a venerdì 13 marzo 2020, salvo ulteriori variazioni.

Il gruppo PNSD, in accordo con i capi dipartimento, pubblica le lezioni giornaliere sul sito web della scuola e sui gruppi classe wa, gestiti dai tutor di classe.

Lunedì 9 marzo avranno inizio le attività della classe virtuale alle ore 8,30, con assegnazione dei lavori agli studenti alle 8,30 e alle 10,45 e pausa di un quarto d’ora, alle ore 10,30.

Al termine dei due momenti di attività, gli studenti invieranno in contemporanea l’elaborato svolto sui gruppi classe, che i tutor provvederanno ad archiviare.

Tali elaborati, ovviamente, costituiranno oggetto di valutazione da parte dei singoli docenti/discipline.

Il calendario delle lezioni sarà diffuso sui gruppi classe wa dall’utente FERRARIS DIDATTICA, entro sabato 7 marzo.

Auguro a tutti, Studenti e Docenti, un buon lavoro, con l’augurio di trasformare questa situazione di emergenza sanitaria in opportunità di crescita nella solidarietà e sostegno di tutti e di ciascuno.

F.to Il Dirigente Scolastico

Prof.ssa Antonietta Tarantino

(firma autografa omessa ai sensi dell’art.3 del D.Lgs n.39/1993)