L’orientamento al  G. Ferraris continua con una nuova occasione di presentazione  della realtà scolastica nella sua complessa articolazione che è stata offerta agli studenti delle SMS , nonché ai docenti e dirigenti delle stesse .

Il giorno 20 Dicembre 2017 questi ultimi sono stati , infatti, accolti dalla DS , A. Tarantino , dai suoi collaboratori e dai referenti all’orientamento per partecipare ad un  piacevole momento conviviale  e poter  avere – ancora una volta –  la possibilità di scoprire l’ampia ed articolata offerta didattico-formativa  della istituzione scolastica .

Molte   le scuole  della provincia che hanno accolto l’invito a partecipare  ; è stato così possibile a tutti gli intervenuti scoprire la ricchezza e la varietà  delle dotazioni  di cui la scuola dispone grazie alle quali si offrono  agli studenti opportunità  formative le più svariate ed in grado di assicurare  loro le diverse competenze tecnico –professionali  che oggi sono tanto richieste .

Ancora una volta il territorio è stato padrone dell’evento attraverso le specialità gastronomiche offerte agli ospiti  , tutte a base delle tipicità che lo caratterizzano , dai porcini e castagna di Roccamonfina   al maiale nero casertano , per finire alla mela annurca IGP.

Impeccabile padrona di casa , la  dirigente  ha mostrato piena soddisfazione per la riuscita di tale evento esprimendo il suo apprezzamento per il lavoro svolto dalla commissione orientamento e ringraziando tutti i  partecipanti  , ma anche  alunni , docenti e collaboratori  scolastici che hanno profuso ogni impegno nella organizzazione e realizzazione di tale importante giornata.