Anche quest’anno nella sede dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno si è svolto il concorso “Bello e certificato”, che è giunto ormai alla sua 7a edizione e viene programmato d’intesa con la testata giornalistica “Obiettivo – Campania, Sapori e Tradizioni”.

Puntuale come sempre, il nostro istituto non perde occasione per permettere ai suoi studenti di vivere questo importante momento di crescita e di confronto con le altre scuole partecipanti e che è finalizzato, principalmente, a   stimolare la creatività dei giovani futuri chef e maîtres.

Il piatto che viene presentato a questo concorso, in genere un   secondo a base di tipicità della regione, si propone di promuovere e valorizzare il patrimonio enogastronomico del territorio. Quello presentato quest’anno, “Cubo di bufalotto ristretto all’Aglianico su letto di agretti con pepite di burro aromatizzato alle nocciole di Giffoni”, è stato curato dall’alunna Ferrara Simona della 4 D enogastronomia sotto la guida del prof. G. Mastrangelo; Cognetti Marika della 4 D sala, seguita dal prof. N. Visca, ha invece presentato l’abbinamento dello stesso al vino Taurasi DOCG. 

La competizione si è svolta Sabato 11 Maggio ed ha permesso ad entrambe le alunne, che fanno parte delle eccellenze della nostra scuola, di mettere in campo le competenze tecniche possedute e di mostrare il livello di professionalità conseguito con gli studi, riuscendo a conquistare il secondo posto come migliore allievo di sala ed il terzo come migliore istituto.

Presenti insieme a loro   anche le proff: A. Orefice e V. Correra, che curano la parte organizzativa, il prof A. Ambrosio (Sala e vendita) e la prof. V. Gattordo (Enogastronomia).

La Dirigente, prof.ssa A. Tarantino, vicina come sempre ai suoi studenti e docenti, ancora una volta ha espresso il suo apprezzamento per il lavoro realizzato che certamente costituisce un incentivo e uno sprone per le future leve che si avviano verso questa sempre più affascinante ed accattivante professione.

Galleria Immagini