Ulteriore momento di orientamento per i giovani del Ferraris che il giorno 28 marzo 2019 hanno partecipato alla manifestazione organizzata dall’Università degli Studi “L. Vanvitelli” per la presentazione dell’offerta formativa agli studenti dell’ultimo anno di studio. L’ evento costituisce un’importante occasione per scoprire i vantaggi di un Ateneo del nostro territorio che sta puntando molto sui giovani con un’offerta formativa senza dubbio innovativa, sempre più eterogenea e calibrata sulle esigenze del mercato del lavoro.
Numerosi i momenti programmati per ricevere informazioni sui piani di studio, esami specifici e sbocchi occupazionali.
Nel corso di una mattinata densa di impegni, docenti ed esperti di orientamento hanno presentato ai partecipanti la ricca offerta formativa dell’Istituzione per supportarli adeguatamente nella prossima scelta che si prospetta loro dopo il conseguimento del diploma.
Ciascuno ha avuto l’opportunità di scegliere la tipologia di incontro a cui partecipare, ascoltare le presentazioni dei percorsi universitari più rispondenti alle proprie inclinazioni ed attitudini per avere un quadro sempre più chiaro delle opportunità formative e lavorative che il futuro gli riserva. Qualcuno ha avuto anche l’opportunità di cimentarsi in un’attività di simulazione dei test di ammissione per confrontarsi con questo tipo di prova da affrontare.
Le attività proposte hanno riscosso particolare attenzione ed interesse, soprattutto da parte di coloro che hanno fatto espressa richiesta di partecipazione a questo ennesimo momento di informazione organizzato dall’Istituzione Scolastica.