Nel rispetto di quanto programmato per le attività di orientamento post-diploma, si sono svolte varie giornate finalizzate a fornire agli studenti delle classi terminali ogni tipo di supporto necessario ad operare, coscientemente e nella più completa informazione, la scelta che ciascuno intraprende successivamente al conseguimento del diploma.

Tra le tante si ricorda quella del 17 Marzo 2017 svoltasi presso il Dipartimento di Scienze e tecnologie ambientali, biologiche e farmaceutiche della Università degli Studi “ L. Vanvitelli “ diretta agli studenti dei corsi di Enogastronomia e Sala e vendita, mentre al corso di Accoglienza turistica è stata riservata la partecipazione all’evento “ Fare Turismo “ tenutosi a Roma .

Successivamente il 28 e 29 Marzo 2017, presso le 2 sedi dell’istituzione scolastica ( centrale e succursale ), ufficiali dell’Esercito hanno presentato l’offerta proposta dalle Forze Armate a quanti di loro hanno in programma di intraprendere la carriera militare, illustrando molto dettagliatamente tutti i possibili percorsi correlati a questa scelta.

Ulteriore possibilità per gli studenti, sempre dal mondo universitario, quella del 7 Aprile 2017 presentata da un docente della Federico II di Napoli il quale ha illustrato il corso di laurea in Scienze Nutraceutiche che costituisce un importante riferimento in questo nuovo settore , di grande interesse per le numerose opportunità che offre in ambiti occupazionali diversi.

Gli incontri tutti hanno riscosso grande attenzione da parte degli studenti, ciascuno coinvolto a modo suo per dedicare la giusta attenzione a questa importante scelta che grande parte riveste nel futuro dei giovani .

Galleria Immagini