Anno particolarmente fecondo il 2017 per gli Esami di Stato al Ferraris

Ben 44 allievi (circa il 20 per cento) tra quelli che si sono presentati agli Esami di Stato hanno ottenuto risultati eccellenti.

Si distinguono i due 100 di De Lucia Francesco e Di Santillo Rosario Luigi, del settore enogastronomia, entrambi già inseriti nel mondo del lavoro, rispettivamente a Ponza e a Nova Siri.

Gli altri 42 studenti hanno ottenuto risultati di tutto rispetto che spaziano dal 90 al 100.

Che dire? se non che al Ferraris l’ottimo lavoro dei docenti, l’incisiva metodologia del “learning by doing”, il raccordo fecondo col mondo del lavoro sono stati pienamente riconosciuti anche dalle Commissioni d’Esame e soprattutto dai membri esterni.

Il Dirigente scolastico, dott.ssa Antonietta Tarantino, esprime le proprie congratulazioni a tutta la comunità scolastica e ribadisce ancora di più il proprio convincimento circa l’azione propulsiva del lavoro di “squadra”.

Un saluto caro e un “in bocca al lupo” va anche a tutti gli altri maturati che hanno espresso al meglio delle loro potenzialità la passione e l’amore per il settore professionale dell’enogastronomia, motore propulsivo dell’economia turistica.