E’ l’Isis Galileo Ferraris di Caserta ad aver  conquistato il primo premio alla 10° edizione del Campionato Nazionale Pizza DOC School.

La manifestazione si  è svolta il 12 novembre a Capaccio Paestum (SA), presso la Next Nuova Esposizione Ex Tabacchificio.

Oltre 300, tra studenti e docenti, provenienti da tutta Italia, rappresentanti di 14 istituti alberghieri, con delegazioni dal Lazio, dalla Calabria, dalla Valle d’Aosta e dalla Campania, si sono sfidati a ‘colpi di pizza’.

Tra di loro, Dobrozi Klaudio, Guzzo Francesco, Mandato Cristian, Monteforte Federico e Moustarzak Ayoub, i cinque nostri meravigliosi ragazzi che hanno portato in alto il nome della città di Caserta e del nostro Isitituto.

Emozionate è stato il momento della proclamazione dei vincitori: i ragazzi dell’Isis Ferraris di Caserta, si sono distinti per la loro passione e la grande preparazione e professionalità,   posizionandosi sul gradino più alto del podio. I prodotti da loro realizzati, una pizza margherita, una marinara ed una contemporanea con zucca e funghi,  hanno soddisfatto appieno i criteri della giuria basati su aspetto, cottura e gusto.

Un successo questo, che ha rappresentato  motivo di grande soddisfazione per la Dirigente Scolastica Antonietta Tarantino, per i docenti che li hanno guidati in questa entusiasmante avventura: i professori Aldo Del Sesto e Giuseppe Mastrangelo e per l’intera famiglia Ferraris.