Ancora una volta il nostro Istituto dà prova di essere all’altezza delle sfide formative che mirano alla scoperta dei professionisti del domani. “Maestri dell’Espresso Junior”, questo il concorso, promosso da illycaffè e Gruppo Cimbali, a cui ha aderito il Ferraris di Caserta .
Dopo un duro ed intenso lavoro che ha visto impegnati docenti ed allievi per l’intero anno scolastico e grazie all’appoggio della Dirigente Prof. Antonietta Tarantino, il nostro Istituto si aggiudica la fase finale nazionale della gara che si svolgerà il 16 giugno in via telematica. La posta in palio è alta: per i ragazzi vincitori uno stage formativo e un corso di formazione per professionisti ; per i primi due istituti, una fornitura di caffè per un anno e una macchina professionale per caffè. Sedici i finalisti in gara che dovranno dimostrare le loro competenze professionali non solo rispondendo ad una serie di domande poste dalla giuria ma proponendo la loro idea originale per pubblicizzare, tramite i social, un loro ipotetico locale.
Un grande in bocca al lupo alla nostra eccellente allieva finalista, Bianca Di Lella, la cui crescita professionale a cui abbiamo assistito in questi anni, ci rende fieri ed orgogliosi del lavoro che la scuola sta svolgendo.