📚🍇 Presentazione del libro “Calici del territorio” 🍇📚
Mercoledì 18 dicembre 2024, presso il nostro istituto ISIS “G. Ferraris”, si è svolta la presentazione del libro “Calici del territorio”, una raccolta dei lavori di studenti e docenti . Un evento speciale che ha unito cultura, storia e tradizione enologica.
Dopo i saluti della nostra Dirigente Scolastica Antonietta Tarantino, l’incontro, moderato dal gastronomo Manuel Lombardi, ha visto gli interventi della Dirigente tecnico del MIM Domenica Di Sorbo, delle ex docenti dell’Istituto Anna Orefice e Anna Giordano, dello storico dell’arte Stefano D’Alterio, del delegato AIS Caserta Pietro Iadicicco, e di Massimo Alois rappresentante delle Cantine Alois.
A rendere il tutto ancora più speciale, i nostri studenti Simona Iadaresta e Anastasia Ciervo, che hanno contribuito alla stesura del libro, hanno condiviso il loro entusiasmo e il lavoro che li ha visti protagonisti.
L’evento è stato accompagnato dalla degustazione di un pregiato vino della cantina Alois, guidata dal nostro sommelier d’eccezione, lo studente Francesco Conte, che ha saputo raccontare ogni sfumatura del vino con grande passione e competenza.
📖🍷Un grande momento di crescita e di valorizzazione del nostro territorio! 🍷📖