Premio per la ricetta con più elevato contenuto di iodio.
Anche questa volta il Ferraris ha saputo distinguersi durante il concorso culinario che si è tenuto qualche giorno fa, 15 maggio, presso la Reggia di Napoli, dove in questi ultimi tre giorni si sta svolgendo la manifestazione conclusiva del progetto Orientalife.
Diverse le personalità presenti, tra cui ricordiamo l’Assessore alla Scuola ed alle Politiche Sociali e Giovanili della Regione Campania Lucia Fortini e il Direttore Generale dell’USR per la Campania, Ettore Acerra.
Tema del concorso “Le ricette della salute. più iodio meno sale” che ha visto coinvolti diversi istituti alberghieri della regione Campania.
Il piatto presentato dalla nostra scuola, un finger food da mangiare in un solo boccone: ‘Bon bon di baccalà in pasta kataifi su vellutata di ceci al rosmarino’.
Ecco alcune  foto dell’evento tra le quali  anche quella contenente la ricetta per chi volesse cimentarsi nella realizzazione di questa gustosissima prelibatezza non solo per dilettare il proprio palato ma anche e soprattutto per mangiare qualcosa di sano.