Sono ormai tredici anni che la Dieta mediterranea fa parte del patrimonio immateriale dell’ UNESCO. Per tale occasione, giovedì 16 novembre, i nostri  studenti hanno indossato  i panni di ambasciatori della Dieta Mediterranea presso la scuola primaria Ruggiero. E’ in tale  sede che si è voluto  festeggiare questo anniversario attraverso un evento,  promosso dall’Osservatorio della Dieta Mediterranea, patrocinato dalla Federazione Nazionale degli Ordini dei Biologi.

Numerose le autorità presenti, tra cui l’assessore alla cultura del Comune di Caserta Dottor Enzo Battarra, il parroco della chiesa Nostra Signora di Lourdes di Casertadon Antonello Giannotti,il Presidente dell’Osservatorio della Dieta Mediterranea Vito Amendolara, il direttore della Coldiretti di Caserta Giuseppe Miselli, la DS dell’IC Ruggiero Enza Della Valle.

Ai piccoli allievi, i nostri studenti hanno illustrato con chiarezza e semplicità l’importanza di una sana e corretta alimentazione e delle buone pratiche per  poter condurre  un corretto stile di vita.

L’incontro si è concluso con una merenda genuina a base di bruschette condite con olio evo.

Si ringraziano tutti coloro che hanno partecipato all’evento e in modo particolare la DS del Ferraris prof.ssa Antonietta Tarantino, la vicaria Orsola Batelli e i professori che hanno curato la buona riuscita delle attività, proff. Luciano Benevento, Nicola Ferrara, Beatrice Fusco ed Elisa Meo.