Nelle giornate del 22, 24 e 25 marzo 2022, si è svolta un’importante competizione che ha visto coinvolti diversi istituti alberghieri di tutto il territorio nazionale, il Cooking Quiz, progetto che per il suo valore didattico, formativo ed etico è stato patrocinato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dal Ministero delle Politiche Agricole, Forestali e del turismo.

L’istituto alberghiero Ferraris di Caserta, rappresentato dalle classi 4Fcucina, 4A pasticceria e 4D Sala, accompagnate rispettivamente dai proff Aldo Pagliaro, Giuseppe Cangiano e Nicola Mottola, ha brillantemente superato le tre diverse prove di sala, cucina e pasticceria, aggiudicandosi così il primo posto e accedendo alla finalissima nazionale di maggio dove si confronteranno le migliori classi d’Italia.

Il Format è stato strutturato e organizzato in modo eccellente, mantenendo alta la motivazione degli studenti che hanno mostrato grande interesse ed entusiasmo, creando tra loro una sana competizione.

Il Ferraris può inoltre vantare anche un pregiatissimo primo posto dello studente Daniele. della 4A pasticceria che con la sua performance si è classificato al primo posto tra tutti i partecipanti, oltre 300 studenti di 25 istituti alberghieri, vincendo così un buono Amazon messo in palio dall’organizzazione.

Grande soddisfazione per il prof. Pasquale Giamundo che ha coordinato il progetto e per il Dirigente Scolastico prof.ssa Antonietta Tarantino, sempre favorevole alla partecipazione degli studenti ad iniziative come queste che si fondono sulla crescita professionale e sulla sensibilizzazione a tematiche importanti quali la lotta allo spreco alimentare, la raccolta differenziata, la sana e corretta alimentazione e la valorizzazione delle eccellenze territoriali.