Organizzati anche quest’anno al Ferraris una serie di incontri di benvenuto rivolti ai nuovi studenti delle classi prime e alle loro famiglie.

Gli studenti, in presenza, ed i loro genitori, in modalità on-line, sono stati accolti dalla Dirigente Scolastica, dott. Antonietta Tarantino e dalle Funzioni Strumentali prof. E. Meo e prof. M. Depalo.

Durante l’evento, svoltosi ad ottobre, sono stati illustrati ai nuovi arrivati i punti fondamentali del Regolamento d’Istituto e del Patto educativo. Sono state inoltre  fornite indicazioni operative sulle divise scolastiche, sul corso per alimentaristi e sulla opportunità che il nostro Istituto offre agli studenti di usufruire di libri in comodato d’uso.

Durante l’angolo del question-time, le proff. Meo e Depalo hanno risposto in modo chiaro ed esauriente ad ogni curiosità e richiesta pervenuta da parte dei genitori.

Prima della chiusura, la Dirigente ha invitato accanto a sé gli studenti meritevoli delle classi prime dello scorso anno che maggiormente si sono distinti per competenze, profitto, partecipazione e senso civico.

La Dirigente, nel consegnare loro un attestato di merito, ha rivolto loro le sue congratulazioni esprimendo  grande soddisfazione per il percorso iniziato  in modo così brillante.

Gli incontri si sono conclusi in modo festoso, sempre nel rispetto delle norme di sicurezza, con un piccolo buffet preparato dai ragazzi delle classi terze (3° E cucina, 4° A sala, 4° B sala, 3° D cucina, 3° D sala) coordinati dai loro docenti delle discipline professionalizzanti, attività valida per loro ai fini del computo “banca ore PCTO”