Sempre attento, il nostro Istituto, ad ogni aspetto relativo alla crescita dei propri studenti. Il Ferraris di Caserta, su indicazione delle sempre lungimiranti scelte della Dirigente Scolastica Antonietta Tarantino, apre la sua offerta formativa anche al settore sportivo. Ed è’ proprio di questi giorni la notizia dell’attivazione di un corso di Animatore Sportivo rivolto ai ragazzi della terza A turistica. Ottima la partecipazione da parte degli studenti che hanno iniziato a seguire il percorso, in modalità DID, con grande entusiasmo.
Gli incontri, tenuti dall’esperto in comunicazione e digital marketing dott. Danilo D’Orta, nonchè consulente e responsabile dell’Animazione presso rinomati Villaggi turistici a marchio Alpitour, hanno lo scopo di offrire indicazioni su ogni aspetto del lavoro di Animatore Sportivo e sulle possibilità di carriera in tale ambito.
Interessante risulta l’idea di aprire le porte ai nostri ragazzi alla formazione di una figura professionale molto richiesta nelle strutture turistiche e che consente di poter svolgere un lavoro molto appagante.
Agli studenti migliori del corso sarà offerta la possibilità di fare uno stage estivo in villaggi italiani.
Qui di seguito, il video di presentazione.