HANGEAT, questo il titolo del progetto con cui l’Istituto ‘Galileo Ferraris’ si è aggiudicato l’accesso alla fase finale del Premio Scuola Digitale PSD 2019-2020 per la provincia di Caserta, manifestazione conclusiva che si terrà martedì 28/01/2020 presso il Belvedere di San Leucio.
Il Concorso, giunto alla sua II edizione, è una iniziativa del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, che intende promuovere l’eccellenza e il protagonismo delle scuole italiane nell’apprendimento e nell’insegnamento, incentivando l’utilizzo delle tecnologie digitali.
Varie le istituzioni scolastiche che hanno partecipato proponendo progetti innovativi, prototipi tecnologici e applicazioni.
Il Ferraris ha proposto HANGEAT, un progetto che tocca i temi della salvaguardia e della tutela dell’ambiente e che si pone l’ambizioso obiettivo di creare sinergia tra le istituzioni e le forze imprenditoriali – sociali presenti sul territorio.
Il suo sviluppo, fortemente voluto dalla dirigente scolastica dott.ssa Antonietta Tarantino, ha visto la straordinaria partecipazione di studenti e docenti che con entusiasmo e con passione hanno dato voce alle proprie idee, dedicando energie e dimostrando di avere tanta voglia di fare.