Interessante momento di incontro di un docente dell’Università “L’Orientale” di Napoli con gli studenti del corso di Accoglienza Turistica che il giorno 25 Marzo 2019 hanno avuto l’opportunità di relazionarsi con questa importante ed articolata realtà.
Nella sala convegni dell’Istituzione il prof. A. Manco, docente di Linguistica Generale, ha illustrato ai giovani presenti i numerosi percorsi che si prospettano a quanti pensano di indirizzare il loro futuro in questa direzione, ricordando l’importanza che riveste la conoscenza delle lingue straniere nei diversi contesti lavorativi, oggi sempre più globalizzati.
Ha ricordato, inoltre, quanto ciascuno di loro sia ricco di potenzialità talvolta non completamente manifeste, e di cui non sempre si ha coscienza, ma che gli studi universitari possono contribuire a far emergere, anche tra coloro che credono di non riuscire in questi percorsi di studi.
È intervenuto alla presentazione anche un ex allievo, diplomato lo scorso anno, che ha intrapreso questo tipo di studi nei quali sta già facendo registrare continui successi.