Nella sala conferenze dell’I.S. “G.Ferraris” di Caserta, l’infaticabile magistrato dott. Francesco Caringella, Presidente di Sezione del Consiglio di Stato, formatore per concorsi pubblici ed autore di numerose pubblicazioni giuridiche, ha tenuto una lezione sulla costituzione italiana agli allievi del quinto anno dell’istituto, alla presenza della Dirigente Scolastica Prof.ssa Antonietta Tarantino che ha fatto gli onori di casa.
A moderare l’incontro il prof. Gennaro Rella, nel corso del quale è stato presentato l’ultimo libro di Caringella: “la costituzione spiegata ai ragazzi .. ed agli adulti”.
Un testo costruito intorno a domande cui il magistrato ha saputo dare risposte con concetti semplici, di immediata ed efficacia comprensione, ai temi più importanti trattati dalla Costituzione Italiana, come solo chi conosce a fondo la materia può fare. Così, il referente del progetto “CittadinanzAttiva” prof. Bruno Giannico ha chiosato presentando l’autore ai ragazzi e docenti presenti in sala, e leggendo alcuni passi del testo.
Dopo l’evento, il magistrato è stato ospite dell’istituto a pranzo, dove ha potuto gustare manicaretti preparati dagli alunni, constatando gli elevati livelli professionali dell’istituto “ G. Ferraris” di Caserta.
Come dire… ognuno è bravo nelle cose che ama.

Galleria Immagini