Ancora una volta gli studenti dell’ultimo anno di corso dell’Alberghiero Ferraris di Caserta si sono confrontati con il mondo universitario scoprendo, in questo caso, un nuovo percorso molto più affine e coerente con quello dell’istituzione scolastica frequentata.

Si è svolta, infatti, il 12 Febbraio 2019 presso il Complesso di Monte Sant’Angelo a Napoli, la presentazione di un corso di laurea sperimentale in Hospitality Management che il Dipartimento di Economia, Management e Istituzioni dell’Università “Federico II“ attiverà dal prossimo anno accademico.

Tale percorso si propone di formare specialisti della cultura dell’Hospitality, con particolare riferimento all’Hotel Management e al Food and Beverage Mangement in ambito alberghiero.

L’iniziativa è certamente partita dalla convinzione, nonché da relative e appropriate indagini, che tale settore dell’economia del paese è senza dubbio uno di quelli che può offrire ampie prospettive di inserimento nel prossimo futuro.

Dirigenti, docenti e studenti hanno assistito alla presentazione della struttura di questo nuovo corso di laurea triennale che prevede, dal secondo anno di corso, una stretta collaborazione dell’Ateneo con diverse realtà che operano nel settore dell’ospitalità presso le quali sono previste attività di stage che si possono concludere con buone possibilità occupazionali per gli studenti. I giovani partecipanti hanno avuto, inoltre, l’opportunità di relazionarsi con alcune figure manageriali che operano nel settore del food e che hanno presentato il loro percorso professionale, nonché gli aspetti gestionali che caratterizzano l’azienda in cui operano.

Con i docenti accompagnatori, ha presenziato ai lavori anche il Dirigente Scolastico, prof.ssa A. Tarantino, che già in altre uscite di orientamento ha voluto essere vicina ai suoi studenti per fornire loro anche il suo supporto, oltre che quello dei docenti che curano tale area.

Interessati ed entusiasmati per quanto è stato loro presentato, tutti gli studenti partecipanti all’ iniziativa hanno molto apprezzato tale preziosa occasione che ha permesso di raccogliere sempre nuove informazioni utili ad affrontare l’importante scelta che ciascuno dovrà affrontare dopo il conseguimento del diploma.

Galleria Immagini