Il piano di  “Orientamento in entrata” in programma quest’anno ha previsto una interessante settimana di impegni , svoltasi dal 22 al 27 Gennaio , che ha coinvolto numerosi studenti di varie scuole medie della provincia .

Questi ultimi hanno , infatti , partecipato ad alcune delle attività didattiche assistendo alle lezioni tecnico-pratiche che si svolgono nei diversi  laboratori di settore.  Qualcuno , assistito dagli studenti del Ferraris  in veste di tutor , ha anche preso parte attiva alle stesse.

Esperienza coinvolgente che ha lasciato gli studenti partecipanti veramente entusiasti. Tutti , inoltre, hanno anche potuto degustare le preparazioni che sono state realizzate nel corso delle lezioni.

A ciascuno , infine , è stato rilasciato un attestato di partecipazione in ricordo di questa appassionante esperienza , oltre che importante occasione di orientamento alla scelta offerta loro dal Ferraris.

Piena condivisione dell’intera comunità scolastica , dal  Dirigente ai collaboratori tutti ,  per tale iniziativa che tanto contribuisce a supportare gli  alunni  in questa importante decisione del loro percorso  di studi.