Nella bellissima cornice della Reggia Borbonica di Portici (NA), si è svolta il 15 gennaio 2019 una interessante giornata di orientamento diretta ad una componente di studenti delle classi terminali dei corsi di Enogastronomia e di Sala e vendita che intravedono – nel loro futuro – un percorso universitario.

Dopo una breve visita ad alcuni ambienti della bellissima residenza reale , i giovani partecipanti hanno potuto ascoltare  alcuni interventi dei docenti dell’Ateneo che hanno presentato loro l’offerta formativa del dipartimento , con i vari corsi di laurea -sia triennali che magistrali – (Scienze enogastronomiche mediterranee, Scienze agrarie, forestali ed ambientali, Tecnologie alimentari, Enologia e viticultura, Biotecnologie alimentari) , il relativo piano di studi e gli sbocchi professionali che tali scelte riservano a ciascuno .  Particolarmente interessati al primo, e non solo, attenti a tutto quanto veniva proposto, gli alunni hanno avuto l’opportunità di ricevere tutte le informazioni necessarie ad intraprendere questi percorsi che tanto possono contribuire ad assicurare loro un futuro costellato di soddisfazioni professionali. In questa occasione, oltre i docenti accompagnatori, ha presenziato ai lavori anche il Dirigente Scolastico, prof.ssa A. Tarantino, che ha voluto seguire le attività di orientamento in uscita programmate.

Molti quelli che hanno positivamente accolto tale iniziativa della scuola che cerca sempre di assicurare loro un quanto più ampio ventaglio di opportunità da valutare una volta conseguito il diploma.

Galleria Immagini