Ieri sera si è svolto il 2° Memorial Paolo Granziol, concorso gastronomico delle eccellenze della Campania Felix. Il concorso, rivolto agli allievi degli istituti alberghieri della Campania è giunto alla seconda edizione. 6 i partecipanti che hanno presentato dei piatti eccezionali, utilizzando i prodotti tipici della nostra terra esaltandoli al meglio con abbinamenti di vini di elevata qualità. La giuria, presieduta dall’executive chef Ciro De Marino, ha lavorato con parsimonia e precisione dando a tutti gli allievi partecipanti, giudizi e consigli per migliorare le loro performance. Prima del concorso poi, si è tenuto un corso di intaglio tai, diretto magistralmente dallo chef Domenico Savio Pezzella, anch’egli in giuria. Il maestro Pezzella ha dato vita a delle vere e proprie opere d’arte, alcune delle quali gli sono valse la medaglia d’argento agli ultimi mondiali di cucina in Lussemburgo, proprio lo scorso mese di novembre. Altri componenti della giuria sono stati, Stefano del Vecchio e le lady chef Maria Rosaria Stellato e Mirella Crescenzi. Nei laboratori della scuola, hanno presenziato la giuria tecnica, lo chef Antonio della Valle e il prof. Carlo Granato.

Il podio è stato così composto : primo posto a Sorrentino Silvio dell’istituto alberghiero De Gruttola di Ariano Irpino, secondo posto, Daddio Manuel dell’istituto alberghiero del Villaggio dei Ragazzi di Maddaloni, e terzo posto a Pennacchio Antonio, dell’istituto alberghiero Corrado di Castelvolturno. Altri allievi partecipanti sono stati, D’Onifrio Luca, dell’istituto alberghiero Cavalcanti di Napoli, Laurino Federica dell’istituto alberghiero Ferraioli di Napoli e Caimano Alessandro dell’istituto alberghiero Marconi di Vairano Patenora.

L’istituto G. FERRARIS di Caserta è stata invece la scuola ospitante, e per questo l’ACR è immensamente grata al dirigente scolastico dottoressa Antonietta Tarantino, la quale mostra sempre particolare riguardo verso ogni iniziativa che l’associazione va ad organizzare. Un ulteriore ringraziamento va all’azienda DIGITAL POINT PHOTO di Giuseppe Cicala, fotografo ufficiale dell’associazione e a 3G Antinfortunistica, fornitore delle nostre divise.