Hanno preso avvio le attività di Orientamento in uscita per gli studenti delle classi terminali del Ferraris di Caserta. Si sono, infatti, già svolte 2 giornate che hanno visto impegnati molti alunni delle  classi quinte  in attività finalizzate a prepararli alla scelta post-diploma.Il 12 Ottobre 2018  una componente di alunni  delle 3 articolazioni di studio ha, infatti, preso parte all’ UNIVEXPO’ 2018 , manifestazione  che si svolge abitualmente  presso   il Complesso Universitario di Monte  Sant’Angelo (Fuorigrotta – Napoli) e che viene organizzata dall’ Università Federico II e ATENEAPOLI, quindicinale di informazione universitaria, con la partecipazione dei vari Atenei campani . Ciascuno ha potuto presenziare alle attività che riteneva più rispondenti ai propri bisogni informativi per poter raccogliere notizie  e materiali utili a supportare  quanti vedono il loro futuro proiettato nel mondo universitario.  Il 6 Novembre scorso, invece, è stata prevista una nuova  partecipazione alla  prima giornata di ORIENTASUD, con  la presentazione di numerosi corsi di laurea insieme ai Direttori dei Dipartimenti  delle Università  del Sud per spiegare ai ragazzi quali sono le materie di studio, le difficoltà dei vari corsi di laurea e gli sbocchi occupazionali relativi. Un workshop di Orientamento ha offerto  informazioni utili a guidare i ragazzi verso una scelta autonoma e responsabile, in considerazione delle proprie risorse e competenze. Prevista un’area espositiva dove Istituzioni,Università ed Enti di Formazione hanno potuto rispondere a numerose domande ed interrogativi dei giovani.Un ricco programma, dunque,teso a soddisfare la domanda di orientamento di studenti degli ultimi anni degli Istituti di Istruzione Superiore di II grado in cerca di opportunità. Alcuni studenti del corso di Accoglienza Turistica hanno anche svolto attività di stage presso lo stand informativo del SwissEducation Group, un importante e grande gruppo di formazione Manageriale ell’Hospitality. Ad entrambe le giornate gli  studenti  hanno partecipato con adeguata motivazione, cogliendo con particolare interesse  queste opportunità  offerte loro dalla  scuola per supportarli nelle scelte che segneranno il loro futuro  professionale.