Il 17 e 18 settembre 2018, nella sala eventi dell’Alberghiero, si sono svolte due giornate di incontro tra i nuovi alunni iscritti e la Dirigente, prof.ssa Antonietta Tarantino. Le nuove leve hanno avuto occasione di conoscere la Preside che ha illustrato loro – nelle linee generali – le regole, le caratteristiche e le finalità della scuola da loro scelta. Hanno, inoltre, potuto ascoltare dai compagni già avanti negli studi le impressioni di ciascuno sull’esperienza trascorsa nella scuola, quanto e come quest’ultima si attiva per assicurare loro- soprattutto ai più motivati – ogni possibile occasione di crescita, sia umana che professionale.
Ha fatto seguito un’interessante rappresentazione di un lavoro teatrale che ha visto protagonisti sempre studenti delle classi quarte e quinte .
Il momento di accoglienza si è concluso con la visita ai laboratori di esercitazione pratica ed uno stuzzicante break di benvenuto che ha permesso di assaggiare alcune delle preparazioni gastronomiche che gli studenti di terza enogastronomia in esercitazione hanno realizzato, mentre gli allievi delle classi terze di sala e vendita hanno provveduto al servizio in sala.
Ai nuovi iscritti vanno gli auguri della dirigente e di tutta la comunità scolastica per ogni successo nella loro futura vita di studenti.