Si sono concluse all’ I.S. “ G. Ferraris “ le attività di orientamento universitario con gli interessanti interventi dei docenti del dipartimento di Scienze Politiche “Jean Monnet “ della SUN di Caserta.

A tale riguardo ,nei giorni 7 e 14 maggio 2018 si sono svolti – nella sala convegni della sede centrale – due interessanti seminari tenuti rispettivamente dal prof Sciaudone : – La sicurezza alimentare nella legislazione europea – e dalla prof.ssa M. Cariello : – Tu da dove vieni? Riflessioni a più voci sull’immigrazione.

Hanno presenziato all’incontro gli studenti classi quarte e quinte del corso di Accoglienza turistica ed una componente di quelli dei corsi di Enogastronomia e di Sala e vendita

Occasione importante questa per i giovani dell’ultimo anno di corso i quali hanno potuto ascoltare lezioni di docenti del mondo universitario e confrontarsi direttamente essi . Questi ultimi , dal canto loro , hanno fornito a tutti risposte alle numerose richieste che ciascuno proponeva , sostenendo gli studenti in questo delicato momento che si prospetta a chiunque debba affrontare la scelta post-diploma .

Seriamente ed attivamente partecipi , tutti sono apparsi molto motivati ed interessati nei confronti delle tematiche proposte , cercando di cogliere al meglio questa ulteriore opportunità di orientamento e di informazione che la scuola organizza per loro .