Al concorso “ Bello e certificato “ , che si svolge puntualmente nel mese di  Maggio nella sede dell’ Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno di Portici ed  organizzato d’intesa con la testata giornalistica “Obiettivo – Campania, Sapori e Tradizioni” ,   , anche quest’anno l’istituto alberghiero “ G . Ferraris” di Caserta  si è distinto per 2 prestigiosi risultati  .

Questa interessante iniziativa , importante momento di confronto e di crescita per gli studenti partecipanti , nasce con l’intento di  stimolare la creatività dei giovani, futuri chef e maîtres.

Il concorso vuole essere un incentivo e uno sprone per le future leve che si avviano verso questa affascinante professione e intende, nel contempo, promuovere e valorizzare il patrimonio enogastronomico della Campania. La prova richiedeva , infatti ,  la preparazione di un secondo piatto  a base di tipicità della regione . Con il piatto “ Bocconcino di capocollo di maiale nero con carciofo capuanella e millefoglie di patate di Letino ” abbinato al vino Aglianico  , il nostro istituto ha conquistato – su 14  scuole partecipanti –  il 1°posto come miglior allievo di cucina e il 1o posto come performance di istituto.

La competizione , che  si è svolta Sabato  12  Maggio  e rivolta agli studenti delle classi quarte dei corsi di Enogastronomia e di Sala e vendita , ha visto seriamente  impegnati  Barbato Luigi ( IV   C Enogastronomia ) e Baffuto Pia ( IV B Sala e vendita ) che hanno dimostrato quanta professionalità assicura il percorso che l’istituzione scolastica riserva ai suoi studenti e , in particolar modo ,quanta attenzione  si dedica  alle eccellenze tra gli allievi.  .

Gli alunni partecipanti  sono stati seguiti dai docenti L. Benevento ( Sala e vendita )  e G. Mastrangelo ( Enogastronomia ) Presenti alla competizione  anche le proff:  A. Orefice e V. Correra che curano la parte organizzativa.

Grande anche stavolta la soddisfazione della  Dirigente , prof.ssa A. Tarantino, che con  grande impegno e dedizione guida un’istituzione scolastica distintasi quest’anno per i numerosi ed  ambiziosi traguardi in ambito tecnico –professionale .