Nel rispetto di quanto programmato per le attività di Orientamento post-diploma, si sono tenute  il 20 e 22 Febbraio 2018 due importanti giornate di incontro degli studenti delle classi quinte con alcune figure  dell’Esercito Italiano. Diverse sono state, infatti, le richieste espresse dai giovani che vedono proiettato il loro futuro nell’ambito delle  forze armate . Il Tenete colonnello S. Silverio ed i suoi collaboratori del Centro Documentale di Caserta hanno gentilmente offerto la loro partecipazione alle attività di orientamento realizzando, sia nella sede centrale che nella succursale, due  interessanti momenti di presentazione della importante e complessa realtà costituita oggi  dall’Esercito, al fine di fornire agli studenti  ogni tipo di supporto necessario ad operare, coscientemente e nella più completa informazione, la scelta che ciascuno  si accinge ad intraprendere successivamente al conseguimento al diploma.

I due incontri hanno riscosso grande attenzione da parte dei presenti , ognuno coinvolto – a modo suo – a scoprire di quali principali compiti è investito l’Esercito Italiano, quali sono le prove da affrontare quando si opera tale scelta e quali , infine , le prospettive di inserimento che questo ambito offre a ciascuno .

Vivo ringraziamento per la disponibilità dei rappresentanti dell’Esercito è stato espresso dalla Dirigente Scolastica Prof.ssa Antonietta Tarantino.