L’orientamento al G. Ferraris continua con una nuova occasione di presentazione della realtà scolastica nella sua complessa articolazione che è stata offerta agli studenti delle SMS , nonché ai docenti e dirigenti delle stesse .
Il giorno 20 Dicembre 2017 questi ultimi sono stati , infatti, accolti dalla DS , A. Tarantino , dai suoi collaboratori e dai referenti all’orientamento per partecipare ad un piacevole momento conviviale e poter avere – ancora una volta – la possibilità di scoprire l’ampia ed articolata offerta didattico-formativa della istituzione scolastica .
Molte le scuole della provincia che hanno accolto l’invito a partecipare ; è stato così possibile a tutti gli intervenuti scoprire la ricchezza e la varietà delle dotazioni di cui la scuola dispone grazie alle quali si offrono agli studenti opportunità formative le più svariate ed in grado di assicurare loro le diverse competenze tecnico –professionali che oggi sono tanto richieste .
Ancora una volta il territorio è stato padrone dell’evento attraverso le specialità gastronomiche offerte agli ospiti , tutte a base delle tipicità che lo caratterizzano , dai porcini e castagna di Roccamonfina al maiale nero casertano , per finire alla mela annurca IGP.
Impeccabile padrona di casa , la dirigente ha mostrato piena soddisfazione per la riuscita di tale evento esprimendo il suo apprezzamento per il lavoro svolto dalla commissione orientamento e ringraziando tutti i partecipanti , ma anche alunni , docenti e collaboratori scolastici che hanno profuso ogni impegno nella organizzazione e realizzazione di tale importante giornata.